Disclaimer

Tutti i contenuti e le attività sono stati prodotti e definiti dal Gruppo AlgeriMazzucchelli,grazie alla collaborazione di psicologi e psicoterapeuti, formati nell’ambito dello sviluppo infantile, adolescenziale; in dinamiche famigliari; in disturbi d'ansia e sessuali. In ogni caso gli esperti del team hanno definito e continuano a farlo, giorno dopo giorno, tutti i contenuti e le attività con la massima cura e diligenza, sottoponendoli ad un continuo monitoraggio interno.

Tuttavia il Gruppo AlgeriMazzucchelli, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti o attività. 

Il lungo lavoro di realizzazione, infatti, nonostante sia frutto di un’esperienza maturata sul campo e documentata in letteratura, non rappresenta non può sostituirsi ad una consulenza o alla diagnosi di uno specialista. 
E’ necessario, infatti, tener conto della complessità delle diverse situazioni e dell’unicità delle diverse persone coinvolte.

Per questi motivi riteniamo necessario che si debba tener conto di tale variabilità, considerando i suggerimenti proposti dal Gruppo AlgeriMazzucchelli all’interno delle applicazioni e delle diverse attività, come un supporto alla riflessione e all’approfondimento.
 Di fronte a ogni situazione consigliamo di non limitarsi a eseguire i suggerimenti psico-educativi contenuti nelle diverse applicazioni, ma di rivolgersi direttamente a un esperto in materia, facilmente raggiungibile nell’area “chiedi all’esperto“ all'interno delle applicazioni e nelle diverse aree del portale AlgeriMazzucchelli, al fine di esporre nel dettaglio la propria situazione.

Alla luce di quanto sopra precisato teniamo quindi a sottolineare che:

  1. Tutto il materiale presente on line è protetto dai diritti Copyright (salvo ove diversamente specificato)
  2. I suggerimenti presenti nel portale e nelle applicazioni non hanno validità scientifica e non intendono in alcun modo sostituire la prestazione professionale;
  3. Nulla sarà dovuto dal Gruppo AlgeriMazzucchelli in termini economici a chiunque, a qualunque titolo, abbia partecipato o collaborato alle attività presenti nel sito. Ogni attività all'interno del Gruppo AlgeriMazzucchelli viene svolta dai partecipanti a titolo gratuito e personale (salvo ove altrimenti specificato);
  4. Niente di quello riportato nel portale o nelle applicazioni può essere utilizzato per formulare indagini cliniche e diagnosi su patologie o disturbi vari;
  5. Il Gruppo AlgeriMazzucchelli non è responsabile per alcun tipo di danno, sia diretto che indiretto, che può conseguire o essere in relazione all’accesso, all’uso delle applicazioni o dei contenuti presenti all'interno del portale;
  6. Il Gruppo AlgeriMazzucchelli, potrà utilizzare liberamente tutto il materiale ottenuto grazie alle attività del portale o inviato dai navigatori, in forma pura o elaborata, per studi, pubblicazioni e ricerche, nel rispetto della privacy e dell'anonimato.