Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.

PsicoApp è un gruppo di lavoro composto da diverse professionalità dell’ambito psicologico, che vuole avvicinare le persone alla psicologia attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Il gruppo è stato fondato dai due psicotecnologi di Milano, Davide Algeri e Luca Mazzucchelli, da tempo impegnati per la promozione della cultura psicologica tramite il web.

La diffusione dell’iPhone e il grande successo dell’Apple store, hanno permesso di aprire un nuovo importante canale di accesso alla fruizione della psicologia, che non si sovrappone però a quelli classici della presa in carico terapeutica in contesti pubblici o privati, ma che affianca “l’uomo comune” in una serie di difficoltà e dubbi che le normali fasi di crescita possono produrre.

Le applicazioni informatiche realizzate dal gruppo Psycoapp si basano sul concetto di imparare giocando (training app), capace di stimolare l’apprendimento e la riflessione.

Non siamo pertanto in presenza di uno strumento che si sostituisce alla diagnosi clinica o alla cura terapeutica, quanto piuttosto un percorso per avvicinarsi a temi relazionali ed educativi che richiedono sensibilità e attenzione.

Ogni nostra applicazione ha un team di riferimento e di supporto cui rivolgersi in caso si vogliano  approfondimenti personali.

Avrai l’opportunità di contattare gratuitamente un esperto via mail per un consulto su come aumentare il livello del benessere nella relazione con tuo figlio, nel rapporto con la tua sessualità e nella gestione dall'ansia.

Hanno collaborato allo sviluppo dei contenuti delle applicazioni i seguenti psicologi: Simona Grassi, Marpa Crisciani, Simone Perfetto, Chiara Brentan, Elena Zauli, Marzia Pala, Roberta Cacioppo, Giovanna Fungi, Marta Schweinger, Simona Di Corato, Simona Lauri, Loredana Liuzza, Antonio Fresco, Simona Pagnoni, Piero D'Oro, Valentina Guarasci, Rosa Damiani.

Le applicazioni iPhone considerate come nuova frontiera della psicologia (Clicca per leggere la rassegna)


Diventare Genitori”: training per la genitorialità

Diventare Genitori" è la versione aggiornata di un'applicazione per iPhone creata dal grupo AlgeriMazzucchelli, qualche anno fa, dal nome "Genitori si diventa". La nuova versione dell'applicazione per è stata sviluppata, per quanto riguarda l'implementazione informatica, da Nicola Stella e nei contenuti, da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti esperti in dinamiche relazionali ed educative di genitori-figli e in problematiche psicologiche dell’età evolutiva, dell’infanzia e dell’adolescenza. La “training app” si basa sul principio dell’imparare giocando e fornisce indicazioni concrete e utili ai genitori che desiderano migliorare le proprie competenze genitoriali e il proprio stile educativo, al fine di sentirsi più efficaci e comprendere al meglio le esigenze dei propri figli.
Il programma è pensato per chi è in procinto di diventare genitore, per chi già lo è, ma vuole confrontarsi con il parere di esperti in merito all’educazione dei propri figli, e per tutti coloro che sono interessati e incuriositi dall’argomento.

L’APPLICAZIONE

L’applicazione “Diventare Genitori” è costituita da un pacchetto base gratuito e aggiornabile con altri pacchetti scaricabili (espansioni) direttamente dal proprio iPhone.
Le espansioni contengono domande su diverse aree tematiche genitoriali, quali ad esempio:

  • Come gestire i capricci dei propri bambini

  • Come affrontare i problemi legati al sonno e all’alimentazione

  • Come comportarsi per effettuare un buon inserimento all’asilo nido

L’applicazione prevede due modalità di gioco:

  • Gioco singolo: training individuale per LUI e per LEI

  • Gioco coppia: gioco insieme al partner

Il gioco diventa, oltre ad un modo per incrementare le proprie competenze, un’occasione di scambio e confronto tra i partners sui diversi stili educativi, che si pone come obiettivo quello di stimolare il dialogo e la riflessione sulle possibili modalità di atteggiamento nei confronti dei propri figli.
All’interno dell’applicazione è inoltre collegarsi ad una lista di esperti, che hanno curato i diversi pacchetti, ai quali è possibile richiedere una consulenza gratuita.


Modifiche nella nuova versione

Nella nuova versione, oltre ad essere stata migliorata la grafica, sono stati aggiunti due nuovi form: uno per richiedere una consulenza gratuita via skype con uno dei consulenti del Servizio Italiano di Psicologia online e uno per richiedere i feedback.


SCARICA GRATUITAMENTE L'APPLICAZIONE DA ITUNE


CREDITS

Nicola Stella - www.nicolastella.it


Informansiati in-forma sul tuo livello di gestione dell'ansia

Cos’è?

InformAnsia è un programma che fornisce informazioni, strategie e suggerimenti degli esperti per fare riflettere sulle diverse modalità comportamentali adottabili nelle situazioni che ci provocano ansia.
Il programma, studiato da psicologi e psicoterapeuti, non vuole essere uno strumento valutativo o diagnostico della personalità, quanto piuttosto una opportunità di confronto e riflessione su quali atteggiamenti possono essere più o meno utili davanti a quanto ci spaventa e stressa. Per questioni più specifiche si rimanda a contattare gli esperti del gruppo AlgeriMazzucchelli che sono a disposizione per fornire una prima consulenza gratuita via mail.

Come funziona?

Sfruttando il principio dell’imparare giocando, “InformAnsia” fornisce indicazioni sull’ansia e su come viverla più serenamente. Il programma è costruito come un quiz, con domande a risposta multipla su alcune situazioni tipicamente ansiose per chi soffre di attacchi di panico, agorafobia, paura di parlare in pubblico, fobia sociale, e molte altre paure sempre più diffuse.
Tra le alternative proposte dal programma occorre scegliere, rispondendo sinceramente, quella che più si avvicina al proprio modo di comportarsi. Nella schermata successiva gli esperti psicotecnologi Algeri e Mazzucchelli spiegheranno come mai una strategia comportamentale può essere più utile di altre, fornendo nozioni utili per farsi trovare preparati in quelle diverse situazioni ansiogene.

Questa applicazione mi dice quanto sono ansioso?

No, alla fine di ogni trance da 10 domande, il programma indica la percentuale di comportamenti potenzialmente funzionali che è stata data. Non si tratta di risposte giuste o sbagliate e tantomeno il risultato indica la presenza o meno di stati ansiosi: l’obiettivo dell’applicazione non è di sostituirsi ad altri test psicodiagnostici già esistenti e validati o alla visita presso uno specialista, quanto informare la persona ansiosa su come riconoscere l’ansia e poterla affrontare al meglio.

Modalità di gioco e richiesta di approfondimenti

InformAnsia prevede due modalità di gioco: il training individuale o in coppia con amici e conoscenti, per interconnettere le persone su un dialogo inerente le diverse strategie adottabili a fronte delle medesime situazioni.
Attraverso il bottone “Stop Ansia” è possibile richiedere un consulto via mail agli esperti del team AlgeriMazzucchelli, per dotare di interattività e maggiore specificità il potere del programma.

Chi ha realizzato l'applicazione?

L’applicazione è stata studiata da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti che da anni si occupano del trattamento dei disturbi ansiosi. Lo stesso gruppo ha già dato vita ad altre applicazioni di questo tipo come “Genitori si diventa”, dedicata al tema della genitorialità, che ha già ottenuto grande attenzione da parte della carta stampata, on line, nonchè del mondo scientifico e accademico. Sul sito www.algerimazzucchelli.it è consultabile la rassegna stampa e le publicazioni scientifiche edite a soli 4 mesi dall’uscita dell’applicazione.

SCARICA GRATUITAMENTE L'APPLICAZIONE DA ITUNE


iSessualità con“Se…sso sul sesso”?

Cos’è?

Se..sso sul sesso?è una training app per iPhone sviluppata da un team di psicologi e psicoterapeuti che, attraverso una serie di domande e risposte, porta a riflettere sugli atteggiamenti e pensieri relativi alla sessualità e ai problemi ad essa connessi, per poterla vivere con maggiore tranquillità e benessere.

La sessualità è una componente basilare di ciascun individuo e, di riflesso, anche del rapporto di coppia, costituendo un’importante forma di comunicazione tra i partner. Proprio per questa sua centralità e per il valore profondo che riveste a monte già per il singolo individuo, è un terreno di scambio in cui spesso si giocano caratteristiche individuali molto marcate e processi di relazione con l’altro.

Affrontare le molteplici tematiche che caratterizzano questo ambito in maniera il più possibile consapevole e serena è lo scopo di questa applicazione, che vuole fornire importanti spunti di riflessione e sfatare qualche luogo comune un po’ troppo invadente riguardante l’argomento.

Il programma è pensato per tutte le persone che vogliono confrontarsi con il parere di esperti su come vivere la propria sessualità, quella della coppia ma anche per rispondere a domande su quella dei vostri figli.

L’APPLICAZIONE

L’applicazione “Se..sso sul sesso?” è costituita da un pacchetto base e da altri pacchetti scaricabili (espansioni) direttamente dal proprio SmatPhone.
Le espansioni contengono domande su diverse aree tematiche riguardanti la sessualità, quali ad esempio:

  • Sessualità nel bambino

  • Sessualità nell’adulto

  • Sessualità nella coppia

L’applicazione prevede due modalità di gioco:

  • Gioco singolo: training individuale per LUI e per LEI

  • Gioco coppia: gioco insieme al partner

Il gioco diventa, oltre ad un modo per incrementare le proprie conoscenze, un’occasione di scambio e confronto tra i partners sulla propria sessualità, che si pone come obiettivo quello di stimolare il dialogo e la riflessione sulle possibili modalità di viverla.

All’interno dell’applicazione è inoltre possibile contattare l’esperto, che ha curato i diversi pacchetti, al quale è richiedere una prima consulenza gratuita via mail.


InFormAlimentare”: alimenti per il corpo e per la mente

“Informalimentare" è un'applicazione per iPhone creata da PsychoLab. La versione dell'applicazione per è stata sviluppata da Nicola Stella e nei contenuti, da un gruppo di psicologi e nutrizionisti esperti in tema di alimentazione. La “training app” si basa sul principio dell’imparare giocando e fornisce indicazioni concrete e utili a chi desidera accrescere le proprie conoscenze e vuole confrontarsi con il parere di esperti in merito all'educazione alimentare, e per tutti coloro che sono interessati e incuriositi dall’argomento.

L’APPLICAZIONE

L’applicazione “Informalimentare” è costituita da un pacchetto base gratuito e aggiornabile con altri pacchetti scaricabili (espansioni) direttamente dal proprio iPhone.
Le espansioni contengono domande su diverse aree dell'alimentazione.

L’applicazione prevede due modalità di gioco:

  • Gioco singolo (Player1, player2)

  • Gioco sfida

Il gioco diventa, oltre ad un modo per incrementare le proprie conoscenze, un’occasione di scambio e confronto su diverse tematiche riguardanti l'alimentazione, che si pone come obiettivo quello di stimolare il dialogo e la riflessione sulle possibili modalità di atteggiamento nel rapporto con il cibo.

All’interno dell’applicazione è inoltre collegarsi ad una lista di esperti, che hanno curato i diversi pacchetti, ai quali è possibile richiedere una consulenza.

SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE

CREDITS

Nicola Stella - www.nicolastella.it


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>